Gilda Romano
Fondatrice di Renaissance Consulting, laureata in scienze aziendali indirizzo human resources, ha seguito studi e specializzazioni in particolare nella area del business coaching.
È stata per lungo tempo in azienda con ruoli da responsabile risorse umane nell’ambito della formazione, selezione e della gestione in Vodafone Italia per circa 13 anni e successivamente in QVC Italia curando la startup di questa azienda.
Passata alla consulenza ha deciso di fare delle sue passioni il suo lavoro e di creare un pool di professionisti accumunati dalla stessa passione e dalla stessa etica, ma diversi per esperienza e competenze.
Segue progetti di Head Hunting in specifici ambiti ed industry: da società di consulenza strategica al fintech, alle telecomunicazioni all’e-commerce e società di servizi multinazionali per figure apicali in area Sales Marketing, Finanza e Controllo.
Segue progetti di recruiting per figure di senior e middle management per aziende a forte connotazione digitale.
Si occupa inoltre di coaching di carriera ed outplacement per senior manager, specialist ed imprenditori.
Si occupa di progettare ed erogare corsi comportamentali attinenti l’area della comunicazione, del CRM, dell’efficacia personale, della formazione formatori e del coaching.
Segue end to end progetti di change management, dalla mappatura dei processi alla individuazione di soluzioni organizzative migliorative, curandone l’attuazione mediante piani integrati di comunicazione e formazione.
Costanza Di Pietrantony
È laureata in Scienze Politiche e ha effettuato successivi corsi di specializzazione e certificazioni in ambito Human Resources.
Ha avuto una lunga esperienza aziendale in Vodafone Italia dove, dopo un iniziale periodo negli Acquisti e nel Marketing, ha lavorato molti anni nelle Risorse Umane.
Si è occupata di gestione HR, di Sviluppo e di Recruiting & Employer Branding con ruoli di crescente responsabilità.
Nel 2008 passa all’Head Hunting e in Elan International fonda la Practice ICT e Digital; sviluppa un particolare know how su tematiche legate alla Digital Transformation che le consente di lavorare per importanti clienti multinazionali.
In Renaissance Consulting la focalizzazione di Costanza è su progetti di Head Hunting ed Executive Search per clienti a forte connotazione innovativa nazionali ed internazionali. Tra i settori seguiti spiccano il Fintech, la Consulenza Strategica, il Media&Entertainment, le Telecomunicazioni.
Silvia Marinoni
Laureata in economia e commercio all’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2005 ha iniziato il proprio percorso professionale con ruoli di responsabilità sempre più crescenti in ambito marketing.
Dopo un Master presso il Sole 24 Ore è approdata nel mondo delle Risorse Umane.
Attualmente in Renaissance Consulting sta impiegando il suo background in area sales e marketing nella gestione di progetti HR.
Si occupa di progetti di outplacement, recruiting ed head hunting per clienti nazionali ed internazionali.
Daniela Piccolo
Laureata in Economia Aziendale – Organizzazione del Lavoro e Gestione del Personale- presso l’Università Bocconi, dopo quasi 20 anni di lavoro nelle Risorse Umane all’interno delle aziende e successivamente nel campo della ricerca e selezione, offre oggi il suo contributo come partner esterno a organizzazioni multinazionali per la crescita e lo sviluppo dei loro mananger.
Collabora con Renaissance con un focus sullo sviluppo e la conduzione in modo ampio e trasversale su progetti internazionali di consulenza nell’area delle risorse umane.
Daniela Piccolo è Coach riconosciuta dall’International Coaching Federation e dal 2013 collabora come coach con diverse organizzazioni per lo sviluppo dei loro manager e dei team che le compongono. Dal 2021 è Mentor Coach e Supervisore, per l’allenamento dei colleghi che vogliono evolvere nella loro professione o verso un accreditamento ICF.
E’ inoltre Co-fondatrice di CoachingFarm, network di Coaches con focus sugli aspetti sistemici ed evolutivi, socia Fondatrice e membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione di Promozione Sociale Comunità di Pratica di Coaching per la diffusione della cultura del coaching, Partner di Agile School per la creazione del mindset agile nelle organizzazioni.
Bruna Osimo
Dal 2001, opera in ambito consulenziale sui temi dell’incontro tra persone e organizzazioni lavorando per clienti locali e globali.
Ha acquisito una larga esperienza nella funzione Human Resources di una grande azienda italiana di telecomunicazioni (Italtel per 16 anni) dove è stata:
- in Italia HR Manager di comunicazione, sviluppo e compensation, training, recruiting e selezione, pari opportunità e affermative action;
- nella Federazione Russa, a Mosca, Training Manager della Italtel Russia e Vicepresidente del locale Training Center (una joint venture tra Italtel e la Università di Telecomunicazioni e Information Technology di Mosca, 1995-1999).
È focalizzata su progettazione e delivery di attività di training e coaching dirette allo sviluppo delle persone e delle skill manageriali che si collegano a innovazione, cambiamento, progetto e gestione delle persone e ad orientare e sostenere le persone nella valutazione dei risultati conseguiti.
Monica Lo Cigno
Laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Torino, si è specializzata in Human Resources presso Profingest ed ha di recente conseguito la certificazione come Coach Professionista.
Ha avuto una lunga esperienza aziendale in Randstad Italia dove, dopo un iniziale periodo in ruoli di business, ha ricoperto le posizioni di Talent Acquisition Manager e quindi di Human Resources Manager, occupandosi di gestione HR, Recruiting & Employer Branding e di Sviluppo.
E’ quindi approdata a Segula Technologies Italia, società attiva nell’ambito della consulenza ingegneristica multisettoriale, come Human Resources Director.
In Renaissance Consulting la focalizzazione di Monica è su progetti di Selezione ed Head Hunting, Outplacement e Coaching per clienti nazionali ed internazionali.