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Preparare una marketing letter vincente

Marketing Letter: Come Emergere tra Centinaia di Candidati

È uno strumento fondamentale di presentazione che deve interessare il selezionatore: l’obiettivo è far emergere la propria candidatura tra le tante

La Marketing Letter deve essere chiara e breve, ma soprattutto contenere le parole chiave indicate nell’annuncio.

È necessario far comprendere al selezionatore perché potreste essere interessanti e suscitare quindi il suo interesse.

La Marketing Letter, inoltre, non deve presentarsi come un testo standard, uguale per tutte le posizioni, ma deve essere specifica per ognuna di esse.

Accorgimenti per scrivere una Marketing Letter efficace

  • Fate riferimento alla descrizione della ricerca o posizione: chi legge probabilmente sta svolgendo più di una ricerca. Fate riferimento a quella specifica posizione a partire dalla prima riga.
  • Preparate un “teaser“: dovete incuriosire e non aver paura di essere troppo sintetici.
  • Spiegate perché potreste essere la persona che stanno cercando: è il punto chiave! Dopo aver letto attentamente le competenze richieste, indicate le vostre skills utilizzando possibilmente gli stessi termini usati nell’annuncio
  • Spiegate il vostro interesse per la posizione: chiedetevi in che modo questa posizione rientri nel vostro interesse, ad esempio per la vostra passione verso un settore in particolare.
  • Siate brevi e chiari: cercate di limitarvi a 2 o 3 paragrafi, focalizzandovi su uno o due temi specifici, in modo da dimostrare le vostre doti comunicative. 

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