Daniela Piccolo
Laureata in Economia Aziendale – Organizzazione del Lavoro e Gestione del Personale- presso l’Università Bocconi, dopo quasi 20 anni di lavoro nelle Risorse Umane all’interno delle aziende e successivamente nel campo della ricerca e selezione, offre oggi il suo contributo come partner esterno a organizzazioni multinazionali per la crescita e lo sviluppo dei loro mananger.
Collabora con Renaissance con un focus sullo sviluppo e la conduzione in modo ampio e trasversale su progetti internazionali di consulenza nell’area delle risorse umane.
Daniela Piccolo è Coach riconosciuta dall’International Coaching Federation e dal 2013 collabora come coach con diverse organizzazioni per lo sviluppo dei loro manager e dei team che le compongono. Dal 2021 è Mentor Coach e Supervisore, per l’allenamento dei colleghi che vogliono evolvere nella loro professione o verso un accreditamento ICF.
E’ inoltre Co-fondatrice di CoachingFarm, network di Coaches con focus sugli aspetti sistemici ed evolutivi, socia Fondatrice e membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione di Promozione Sociale Comunità di Pratica di Coaching per la diffusione della cultura del coaching, Partner di Agile School per la creazione del mindset agile nelle organizzazioni.